Informazioni

Descrizione

La giornata inizia alle ore 09:00 con il prelievo dall’hotel di Trinidad, dove i clienti incontreranno la guida locale per un’avventura alla scoperta della storia della regione.

La prima tappa è Manaca Iznaga, una storica piantagione di canna da zucchero, situata nella pittoresca Valle de los Ingenios, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui si potrà salire sulla famosa torre di Manaca Iznaga, un tempo utilizzata per controllare la piantagione e godere di una vista spettacolare sulla valle circostante.

Proseguiremo il nostro viaggio con il ritorno al centro storico di Trinidad, dove si visiterà uno dei musei della città, scelto in base alla disponibilità al momento dell’escursione. Questa visita permetterà di immergersi nella cultura locale e scoprire la storia della città.

Al termine della visita, si potrà gustare un pranzo in un ristorante tipico della città, per assaporare i piatti tradizionali cubani.

In seguito, si farà una pausa per gustare un delizioso cocktail presso La Canchánchara, il famoso bar di Trinidad, che prende il nome da un cocktail locale a base di rum, miele e limone.

Prima del rientro in hotel, ci sarà del tempo libero per esplorare il centro di Trinidad: passeggiare tra le sue stradine acciottolate, visitare i negozi di artigianato locale o semplicemente ammirare l'architettura coloniale della città.

Durata: circa 4 ore ½ + 1 ora pranzo 

Le quote includono:

  • Servizio di guida locale in Inglese e/o Spagnolo e/o Francese
  • Visite come descritte in programma
  • Trattamento come da programma
La quota include
  • Escursione esclusiva
La quota non include
  • Volo intercontinentale
  • Visto di ingresso a Cuba
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento
Pranzo